UN FANTASTICO TUFFO NEL PASSATO…
Dall’8 all’11 Febbraio, Ferrara torna ai gloriosi fasti del Rinascimento con il Carnevale degli Este, i duchi che resero grande la città. Uno splendido tuffo nel passato vivendo un viaggio in maschera nella Ferrara del ‘400 e ‘500.
Le strade del centro storico, le grandi piazze e i palazzi antichi faranno da cornice per il ritorno di dame e cavalieri, nobili e signori, tra eventi culturali, spettacoli, teatro, musica, laboratori per bambini, duelli, feste e banchetti rinascimentali.
UN CARNEVALE UNICO NEL PANORAMA ITALIANO…
Un evento straordinario e unico nel suo genere, che quest’anno è incentrato sul tema dei “Segni Zodiacali“, che ricorre nella trama degli affreschi del Salone dei Mesi di Palazzo Schifanoia, ideati da Pellegrino Prisciani, filosofo delle arti e astrologo alla corte degli Estensi. A lui sono dedicate, nelle 4 giornate del Carnevale degli Este, diverse conferenze, percorsi di visita animati, laboratori.
TANTISSIMI EVENTI…
Tanti sono gli eventi nel fine settimana nel Castello Estense e nei musei della città: una splendida occasione per scoprire storie e arti del Rinascimento ferrarese e poi assaggiare i deliziosi i menu’ a tema arricchiti da intermezzi teatrali di danza, spettacoli di bandiere, armi e fuoco.
E nell pomeriggio di sabato 10 febbraio, si potrà partecipare ai suggestivi cortei storici,che dalle varie contrade convergeranno in Piazza Castello, in compagnia del duca Ercole I e di Pellegrino Prisciani.
LA NOSTRA OFFERTA PER VOI
Potete scoprire la nostra offerta per “CARNEVALE DEGLI ESTE 2018”, telefonando ai seguenti numeri:
Corte dei Gioghi +39-0532 745049
Mobile +39-3478668828
Oppure potete inviare una mail al seguente indirizzo: info@cortedeigioghi.com